IL CONSULENTE EDILE E' UN MARCHIO REGISTRATO

Appuntamento
Informazioni
Area riservata
>> Franchising
Skype Me!
Franchising

Chi Siamo

IL CONSULENTE EDILE è un’attività di Franchising Professionale rivolta a tecnici laureati e diplomati operanti in edilizia.

Studiata, concepita e brevettata, da un Architetto Pugliese, con alle spalle una lunga esperienza nel settore edile, maturata sia a livello professionale che imprenditoriale, in studi tecnici e imprese edili facenti capo alla propria famiglia.

Costui, è giunto alla conclusione che, in edilizia sino ad oggi non fosse mai esistita tale figura professionale, univocamente riconosciuta e classificata al pari di altre attive in svariati settori dell’economia e delle professioni, come ad esempio: fiscale, tributario, legale, medico, finanziario e via dicendo.

Ed allora ha presupposto e considerato che, anche per i professionisti esercitanti nel settore edile, potesse essere giunto il momento per il riconoscimento di tale ruolo, come specifica figura tecnica operante nell’ambito di un rinnovato profilo professionale.
Tali esperienze e considerazioni, hanno consentito allo stesso di ideare e creare la nuova figura tecnica del Consulente Edile.

In che modo ha concepito questa nuova professionalità che certamente si distingue e si differenzia da altre già presenti nel campo edilizio?

Lo scopo principale di quest’attività professionale è quello di essere la prima figura tecnica da consultare in ordine cronologico, per chiunque voglia realizzare un’opera edile o affine.

IL CONSULENTE EDILE, aiuto e guida nella risoluzione di tutte le attività propedeutiche che precedono ogni opera, intesa come (realizzazione di nuove abitazioni, nuove sedi aziendali, restauri, ristrutturazioni, lavori di manutenzione e riparazioni ad appartamenti, condomini, uffici etc.).

il consulente edile, svolge un’attività di preparazione, organizzazione e coordinamento di tutti gli attori che saranno coinvolti nella futura attività e come tali s’intendono, Professionisti, Imprese edili e Committenti.
 
In sintesi, lo scopo è di essere l’anello di congiunzione tra le varie figure, attraverso quest’innovativa concezione di fare professione.
 
Come Operiamo

Innanzitutto, per svolgere tale ruolo, è indispensabile conoscere nei particolari sia la zona territoriale nella quale si svolge la propria attività, sia una buona fetta dei soggetti operanti nel settore.
Di conseguenza tale ruolo potrà essere svolto adeguatamente, da professionisti che hanno esercitato nel proprio territorio per molti anni e preferibilmente a vari i livelli.
 
Il consulente edile presta ai propri clienti/committenti, una --------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
                  “Consulenza Tecnico Specialistica per la Ricerca e la Selezione di Imprese di Costruzioni e Tecnici Edili”
 
Attraverso un incontro preliminare con i propri clienti, IL CONSULENTE EDILE, valuta la fattibilità del progetto o dell’opera da essi proposta, identificando i vari problemi, gli obbiettivi da raggiungere e gli ostacoli da sormontare, esaminando e determinando anche le esigenze e le richieste specifiche avanzate dagli stessi.

In seguito, convoca i Professionisti o le Imprese partner, in precedenza ricercate e selezionate per competenze specifiche, curriculum e conoscenza diretta, a colloquio presso la propria sede.
 
In tale occasione, viene illustrato loro il tipo di prestazione professionale o di appalto richiesto dal committente ed eventualmente accoglie la disponibilità all’acquisizione dell’incarico professionale o della commessa.
 
Superate, ulteriori fasi intermedie, di carattere strettamente tecnico, che si compiono insieme a tutti i soggetti coinvolti e che per brevità non esponiamo, il consulente edile propone al proprio cliente il nominativo del Professionista o dell’Impresa prescelta, esclusivamente per specializzazione specifica in ciò che necessita allo stesso.

Il consulente edile completa la propria attività di consulenza con la redazione e la successiva sottoscrizione tra le parti interessate del contratto d’appalto o della lettera d’incarico, il tutto al fine di tutelare e chiarire in tutti gli aspetti e in tutti i particolari, il rapporto di lavoro che si andrà ad instaurare tra professionista, impresa e committente.
 
Quale beneficio produce a tecnici e imprese l’esistenza di tale figura professionale?
 
Se ci pensate bene, capirete immediatamente che lo scopo principale di quest’attività professionale è paragonabile a un’agenzia di promozione della qualità nel settore edile.
Qualità che sarà espressa dai professionisti e dalle imprese, che acquisiranno incarichi e appalti esclusivamente per le proprie qualifiche e specializzazioni, giacché l’interesse primario di tale figura professionale, è offrire sempre il massimo della qualità ai propri clienti.
 
Con l’aiuto di un consulente edile, l’attività principale non sarà più l’affannosa e spasmodica ricerca dei clienti, ma tornerà ad essere lo svolgimento autentico della professione e del proprio lavoro.

Si potrà certamente dedicare più tempo alla cura dei dettagli, che, nella maggior parte dei casi, fanno la differenza e di conseguenza creano la qualità di una prestazione professionale o di un’opera edile.

Si potrà destinare più tempo all’aggiornamento professionale e al miglioramento di tanti aspetti e fattori che sono presenti nell’attività.
In sostanza, tutte le rogne preventive all’acquisizione di un incarico o di un appalto le affronterà un professionista che avrete sempre al vostro fianco e a vostro servizio.
 
Concludendo, in un momento storico, ove il lavoro per i professionisti e le aziende operanti in edilizia è in forte diminuzione e mal distribuito, il Consulente Edile si pone in prima linea nel reperimento di clienti, al pari di un’agenzia di sviluppo e promozione delle professioni e degli operatori edili, privilegiando innanzi tutto le competenze specifiche e peculiari di ciascun Tecnico o Impresa.

Quali sono i vantaggi per i Committenti

Rivolgendosi, al Consulente Edile, significherà per i committenti, partire con il piede giusto.

Avendo a disposizione, gratuitamente, consulenti professionisti, competenti, efficienti e completi che conoscono dettagliatamente tutte le dinamiche del mondo dell’edilizia e il tessuto sociale ed economico nel quale operano, intraprenderanno le loro iniziative cominciando a risparmiare tempo ma soprattutto denaro.

Saranno aiutati attraverso una consulenza disinteressata a compiere una scelta equilibrata e oculata, in grado di soddisfare pienamente le specifiche esigenze, in quanto oggi, più che mai servono risposte certe, concrete, trasparenti, personalizzate ma soprattutto professionali.

IL CONSULENTE EDILE, sarà un punto fermo sul quale tutti potranno fare rotta e riferimento, proprio come il faro che rappresenta e contraddistingue questa figura professionale.

Nei fatti i nostri clienti, sono seguiti passo  passo, dalla verifica di fattibilità del progetto o dell’opera sino alla firma della lettera d’incarico o del contratto d’appalto.

IL CONSULENTE EDILE presta la propria professionalità anche nella scelta di tutti i materiali esistenti in edilizia, consigliando sempre quelli più idonei e confacenti alle esigenze della committenza ed è attivo anche nell’eventuale ricerca del capitale necessario alla realizzazione dell’opera edile.

IL CONSULENTE EDILE, proponendo di volta in volta un Professionista qualificato o un’affidabile Impresa edile, sicuramente non deluderà le attese e le aspettative dei propri clienti.

Contatti

Se sei interessato all’apertura di nuove filiali, in autonomia o in collaborazione con la sede centrale,se vuoi comprendere meglio cosa facciamo e come operiamo, se hai la necessità di porci qualunque quesito riguardante l’attività professionale di CONSULENTE EDILE, non esitare a visitare il nostro sito web: www.ilconsulentedile.it

  • oppure chiama ai n° 393 / 9159223;
  • Skype: ilconsulentedile;
  • o invia una mail al seguente indirizzo: info@ilconsulentedile.it

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30, per rispondere ad ogni quesito che vorrai porci e per valutare eventuali proposte di affiliazione.

Siamo certi che dopo aver compreso meglio il modus operandi di questa nuova professionalità, avrai la consapevolezza di non aver sprecato inutilmente il tuo tempo.

                                   Arch. Francesco FACCILONGO 
    (Staff Manager ) 

     RICERCHIAMO E SELEZIONIAMO Professionisti esperti, interessati alla apertura di nuove Filiali da gestire autonomamente o in collaborazione con la sede centrale in tutte le zone libere del territorio Nazionale